Descrizione
Sabbioneta compie un nuovo passo verso la sostenibilità ambientale. La Giunta comunale ha approvato l’accordo con la società Plenitude On The Road S.r.l. per la realizzazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale.
Le nuove colonnine saranno installate nell’area del parcheggio del centro sportivo di Vigoreto, senza costi per l’Amministrazione. Il Comune dispone già di due punti di ricarica nel centro storico, nel parcheggio ex Lodi Rizzini dietro la chiesa dell’Incoronata.
La collaborazione con Poste Italiane prevede inoltre nei prossimi mesi l’avvio degli interventi legati al progetto POLIS, finalizzato all’ammodernamento degli uffici postali dei piccoli Comuni e al potenziamento dei servizi. I lavori comporteranno la chiusura temporanea dell’ufficio postale per il tempo necessario alla realizzazione degli interventi. Le tempistiche saranno comunicate non appena disponibili.
«Con questo intervento facciamo un passo concreto verso il futuro della mobilità sostenibile – dichiara il Sindaco Marco Pasquali –. Dotare il territorio di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici significa offrire servizi moderni ai cittadini e sostenere la tutela dell’ambiente».
A cura di
Contenuti correlati
- A Villa Pasquali il XXXIII Meeting della Solidarietà con i Medici del Sorriso
- “Tango e Tortelli”: una serata di musica e danza in Piazza d’Armi
- Festa dell’Oratorio 2026: tre giorni di condivisione e divertimento a Sabbioneta
- Auser Sabbioneta: al via il corso di inglese parlato “Spoken English”
- “Il giardino dei libri”: giovedì 3 settembre si parla di “Notizie dal mondo”
- Libri tra le Mura 2026: a Sabbioneta la III edizione del Festival della Piccola Editoria
- Riparte a Ponteterra la Scuola di Recitazione diretta da Beppe Arena ed Enrico Tomasoni
- “Non ti azzardare”: a Bozzolo un laboratorio multimediale aperto alla cittadinanza per dire no all’azzardo
- Ginnastica posturale a Ponteterra: da settembre un nuovo servizio dedicato al benessere della comunità
- Nel segno dei Gonzaga: Sabbioneta protagonista alla Nuova Millenaria 2026
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2026, 09:19