Area Tecnica: Edilizia Privata (SUE), Commercio (SUAP), Manutenzione del Patrimonio, Lavori Pubblici.

Ultima modifica 7 novembre 2023

RESPONSABILE DELL'AREA TECNICA, EDILIZA PRIVATA (SUE), COMMERCIO (SUAP), MANUTENZIONE DEL PATRIMONIO E DEI LAVORI PUBBLICI: GEOM. RAFFAELLA ARGENTI

Responsabile Lavori Pubblici, SUAP/SUE, Manutenzione del patrimonio: Geom. Raffaella Argenti

Referente Bando PNRR Borghi Linea B: Arch. Nando Bertolini

Referente edilizia privata: Arch. Paolo Alai

Sede e orari

Piazza Ducale, 2 Primo Piano

Orari di apertura al pubblico:

Lunedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
martedì su appuntamento
mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 13.00
giovedì su appuntamento
venerdì su appuntamento

telefono: 0375 223002 - 0375 223007

r.argenti@comune.sabbioneta.mn.it;

n.bertolini@comune.sabbioneta.mn.it;

p.alai@comune.sabbioneta.mn.it

P.E.Ccomune.sabbioneta@pec.regione.lombardia.it

Competenze:

Il settore   gestisce  e coordina i progetti, i procedimenti e le attività afferenti ai seguenti ambiti di intervento: ufficio Patrimonio Mondiale Mantova e Sabbioneta, servizi turistici e culturali, biblioteca comunale, politiche giovanili, sport.

Piano Governo del Territorio

Competenze

Il settore Lavori Pubblici assicura sulla base degli indirizzi forniti dall'organo di Governo (art. 46, comma 3, D. Lgs. 267/2000 T.U. enti locali), la pianificazione e la realizzazione delle opere pubbliche dell'Ente e gli interventi di manutenzione degli immobili comunali, al fine di valorizzare nel tempo il patrimonio pubblico della Città. Il contesto all'interno del quale opera il settore è caratterizzato dall'evoluzione sempre più ampia della domanda di servizi e quindi di opere, nel sistema socio-economico e culturale cittadino.

L'Ufficio Urbanistica si occupa di:

• esame delle richieste dei permessi di costruire per interventi edilizi residenziali o produttivi e rilascio dei titoli abilitativi;
  • esame denunce d'inizio attività edilizie per interventi residenziali o produttivi e presa d'atto;
  • rilascio certificati di agibilità;
  • rilascio certificati di destinazione urbanistica;
  • rilascio autorizzazioni paesaggistiche;
  • notifiche frazionamenti catastali;
  • denunce opere in cemento armato;
  • rilascio autorizzazioni per insegne pubblicitarie;
  • certificati di idoneità e consistenza alloggi
  • eliminazione barriere architettoniche

L'ufficio di progettazione e direzione lavori del Servizio Fabbricati, Patrimonio, Verde, si occupa della pianificazione strategica, progettazione edilizia, è inoltre responsabile della  ealizzazione delle opere pubbliche, nonchè di tutte le fasi di progettazione e direzione lavori di realizzazione dei fabbricati che discendono dal piano delle Opere Pubbliche, coordina le operazioni di collaudo delle opere realizzate e cura la predisposizione di progetti di riqualificazione territoriale.