Descrizione
Nei prossimi giorni Sabbioneta sarà al centro delle riprese della trasmissione culturale Rai “Di là dal fiume e tra gli alberi”, programma dedicato alla scoperta dei territori italiani, in onda su Rai 3 e Rai 5. La troupe realizzerà immagini all’interno delle mura cittadine, nelle piazze, nelle vie e nei principali luoghi di interesse storico e artistico del centro storico.
La presenza della produzione televisiva rappresenta una significativa opportunità di promozione per la città, patrimonio UNESCO, e si inserisce nel percorso di valorizzazione culturale e turistica portato avanti dall’Amministrazione comunale in collaborazione con gli enti e le realtà locali.
Le riprese saranno realizzate con una troupe ridotta e attrezzature leggere, nel pieno rispetto delle normative e della tutela del patrimonio cittadino, con il coordinamento degli uffici comunali competenti.
La puntata dedicata a Sabbioneta offrirà al pubblico televisivo l’occasione di scoprire uno dei più straordinari esempi di città ideale del Rinascimento italiano.
Contenuti correlati
- “Truffe? No, Grazie” A Sabbioneta un incontro pubblico per prevenire truffe e raggiri ai cittadini.
- L’Amministrazione Comunale incontra le frazioni
- Inaugurazione a Villa Pasquali del nuovo punto di raccolta dei tappi di sughero
- Sabbioneta accoglie “We Ride As One”: il 9 maggio la città protagonista del centenario Ducati.
- Incontro pubblico sull’autismo l’8 maggio a Palazzo Forti
- Sabbioneta celebra creatività e immagine: a maggio torna “Il Volta”, l’evento fotografico dedicato al cosplay.
- “Armonia delle Civiltà – Principi e Samurai”: torna a Sabbioneta con nuove date: 1, 2 e 3 maggio
- Sabbioneta protagonista su Rai 5: in onda “Sabbioneta, città metafisica nella bassa”
- Sabbioneta protagonista in Europa al FORTE CULTURA Congress 2026
- Motori e spettacolo a Sabbioneta: arriva il Sabbio Truck Festival
Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2026, 17:26