Descrizione
Nei prossimi giorni Sabbioneta sarà al centro delle riprese della trasmissione culturale Rai “Di là dal fiume e tra gli alberi”, programma dedicato alla scoperta dei territori italiani, in onda su Rai 3 e Rai 5. La troupe realizzerà immagini all’interno delle mura cittadine, nelle piazze, nelle vie e nei principali luoghi di interesse storico e artistico del centro storico.
La presenza della produzione televisiva rappresenta una significativa opportunità di promozione per la città, patrimonio UNESCO, e si inserisce nel percorso di valorizzazione culturale e turistica portato avanti dall’Amministrazione comunale in collaborazione con gli enti e le realtà locali.
Le riprese saranno realizzate con una troupe ridotta e attrezzature leggere, nel pieno rispetto delle normative e della tutela del patrimonio cittadino, con il coordinamento degli uffici comunali competenti.
La puntata dedicata a Sabbioneta offrirà al pubblico televisivo l’occasione di scoprire uno dei più straordinari esempi di città ideale del Rinascimento italiano.
Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2026, 17:26