Musica per Vespasiano - Comune di Sabbioneta

Musica per Vespasiano

Il Gruppo vocale il Bell’Umore si esibirà in un concerto vocale al Teatro all’Antica di Sabbioneta sabato 10 novembre alle ore 16.

Il concerto è collegato alla mostra “Vespasiano allo Specchio”, in corso a Palazzo Ducale.

Il programma si collega al periodo storico di Vespasiano Gonzaga e prevede canti polifonici anche legati al territorio mantovano: brani profani (musica a corte), brani sacri(musica liturgica) e brani liturgici in ebraico del compositore Salomone Rossi, “Hebreo” a corte Gonzaga.

Il gruppo vocale “Il Bell’Umore”  ha al suo attivo diversi concerti tra Mantova (museo Diocesano) e Verona, in cui si è esibito anche nella prestigiosa Sala Morone.

Dopo il concerto ci sarà una visita guidata alla mostra “Vespasino allo Specchio”  a Palazzo Ducale .

La mostra terminerà Domenica 11 novembre