L'arte del cibo - Massimo Donà in collaborazione con la Festa della Filosofia - Comune di Sabbioneta

L'arte del cibo - Massimo Donà in collaborazione con la Festa della Filosofia

L'arte del cibo - Massimo Donà  in collaborazione con la Festa della Filosofia

Data la precedente positiva esperienza, verrà riproposta una visita guidata, con partenza dai Comuni di Senago e Cesate, in modo che il pubblico del Festival possa giungere a Sabbioneta in pullman, godere di una visita guidata del patrimonio artistico di Sabbioneta per poi ascoltare la conferenza col filosofo Donà.

La terza edizione del festival filosofico "La Festa della Filosofia"  dedicata al tema "Pensare il Cibo", è un progetto che vede coinvolti i più importanti filosofi e intellettuali italiani i quali, in dialogo tra di loro e con il pubblico, renderanno la filosofia accessibile e fruibile a un ampio target, differente per età e formazione, ma accomunato dall'interesse per la cultura e le arti.

Il tema del cibo proposto  quest'anno  si inserisce in un percorso più ampio che vede la Festa della Filosofia rivisitare e riflettere filosoficamente sul tema portante di Expo Milano 2015: "Nutrire il pianeta, energia per vita". Scavando all'interno delle parole, portandone alla luce il loro significato e le loro sfumature, la Festa della Filosofia dedicherà le sue prossime edizioni ai temi: del nutrimento, inteso come cibo dell'anima, del pianeta e dell'universo, dell'energia, concludendo questo cammino quadriennale nel 2015 con un'edizione dedicata alla ricca tematica della vita. Le quattro edizioni del festival dai titoli: "PENSARE IL CIBO" (2012), "PENSARE IL PIANETA" (2013), "PENSARE L'ENERGIA" (2014) E "PENSARE LA VITA (2015) segneranno il futuro cammino della Festa della Filosofia.
Proprio la comunanza di interessi e la riflessione sugli stessi argomenti sono stati il mottivo della concessione del patrocinio da parte di Expo Milano.

L'ingresso è libero fino ada esaurimento posti.

www.comune.sabbioneta.mn.it
info: 0375-52599