Rai Uno a Sabbioneta con la trasmissione "Paesi che vai" dal 23 e 26 ottobre 2018 - Comune di Sabbioneta

Rai Uno a Sabbioneta con la trasmissione 'Paesi che vai' dal 23 e 26 ottobre 2018

Sabbioneta nella settimana  dal 23 al 26 ottobre 2018, ospiterà le riprese televisive del programmma di Rai Uno “Paesi che vai”. Il piano di produzione  interesserà   il centro storico e tutti i palazzi  monumentali civici e religiosi della città.

La puntata che verrà registrata sarà  dedicata a Vespasiano Gonzaga e al suo speciale rapporto con la sua primogenita.

“Paesi che vai” è una delle trasmissioni di turismo più seguite sulla Rai. Il format  racconta l’incomparabile patrimonio culturale, artistico ed archeologico esteso sull’intero territorio nazionale, paragonando l’Italia ad un grande “museo diffuso” da divulgare e promuovere.

Il conduttore Livio Leonardi percorrerà a piedi e in bicicletta gli itinerari artistici di Sabbioneta raccontando storie e anedoti.

In questi giorni vedremo telecamere, droni e attrezzature all’avanguardia pronti a girare le vie e le piazze della città che racconteranno un viaggio di un’esperienza indimenticabile di conoscenza di una città con la sua affascinante storia, la sua ospitale gente, le sue deliziose tipicità e le sue interessanti curiosità.

Il programma  va in onda ogni domenica mattina alle 9,45 su Rai1 ..