Workshop " La grande @ttrazione”: Giovedì 19 luglio 2018 - ore 1430 - Comune di Sabbioneta

Workshop " La grande @ttrazione”: Giovedì 19 luglio 2018 - ore 1430

Workshop ' La grande @ttrazione”: Giovedì 19 luglio 2018 - ore 1430

Terzo appuntamento per conoscere l’offerta culturale e turistica del progetto “La grande @ttrazione”: Giovedì 19 luglio 2018 presso la sala Rosa di palazzo Forti in Sabbioneta

L’Asse Brescia-Cremona-Mantova e Sabbioneta vanta numerosi attrattori UNESCO: il Patrimonio Mondiale presente sul territorio Bresciano, il Saper Fare Liutario di Cremona, il Sito Mantova-Sabbioneta, i Siti Palafitticoli tra Brescia, Cremona e Mantova. Nel raggio di 90 km il territorio lombardo ha una densità di beni riconosciuti dall’UNESCO che non è paragonabile ad altre Regioni italiane e forse oltre.

Per la prima volta, portatori di interesse pubblici e privati condividono l’opportunità di un investimento comune sulle risorse del Patrimonio Mondiale, attivando il primo Asse per la loro Valorizzazione Strategica Turistica.

I workshop sono momenti di incontro tra istituzioni e imprese, favorendo una maggiore conoscenza delle politiche e degli strumenti di tutela e di valorizzazione, nonché delle opportunità, attivate e promosse dall’impegno pubblico verso gli Attrattori. Allo stesso tempo, rappresentano uno spazio di dialogo diretto tra imprese e enti gestori.

IL WORKSHOP E’ A NUMERO CHIUSO- E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL servizio.tecnico@galogliopo.it