Sereno Variabile a Sabbioneta - Comune di Sabbioneta

Sereno Variabile a Sabbioneta

Sabbioneta e le sue bellezze  artistiche, le sue tradizioni e il suo patrimonio  enogastronomico  tornano nella singolare e seguitissima vetrina della storica trasmissione di RAI 2,  ideata da Osvaldo Bevilacqua.

L’appuntamento con il programma è fissato Sabato 28 aprile alle ore 17 su  Rai 2.

Nel viaggio di Sereno Variabile attraverso l’Italia della cultura dell’arte e del vivere bene,  l’inviata Maria Teresa Giarratano, farà tappa a Sabbioneta dove racconterà una città straordinaria per le sue eccellenze architettoniche e il  suo patrimonio storico artistico.

L’inviata sarà coadiuvata dalle guide Elisabetta Rossetti e Marcella Luzzara  che con grande professionalità ripercorreranno la storia di Vespasiano Gonzaga e della sua Sabbioneta,   illustrandone il grande valore culturale e artistico.

Nel teatro all’Antica le telecamere saranno accolte dalle note all’arpa di Carla They che eseguirà  il canone  in re di  Pachelbel.

Il servizio televisivo si concluderà con una vetrina dedicata all’ arte culinaria del luogo con i suoi prodotti enogastronomici che verranno raccontati  dal Presidente del Consorzio Excelsus.