Carta d'Identità Elettronica - CIE - Comune di Sabbioneta

Carta d'Identità Elettronica - CIE

Informazioni generali

Dal 02 maggio 2018 il Comune di Sabbioneta emette esclusivamente la Carta d’Identità Elettronica, uno strumento sicuro e completo che vale come documento di identità e di espatrio in tutti i Paesi dell’Unione Europea e in quelli che la accettano al posto del passaporto.

E' possibile chiedere una CIE solo in caso di:

rinnovo di una carta d'identità scaduta o che scadrà nei successivi sei mesi,

primo rilascio,

smarrimento, furto o deterioramento.

Le carte d’identità in formato cartaceo ed elettronico rilasciate in precedenza restano valide fino alla loro data di scadenza. Non si può sostituire il documento d'identità valido (salvo scadenza nei successivi sei mesi) con la nuova carta d'identità elettronica.

Non è necessario rinnovare la carta d’identità in occasione di cambi di indirizzo e di residenza.

La carta d'identità scaduta o in scadenza deve essere obbligatoriamente consegnata allo sportello il giorno dell'appuntamento.

Per i cittadini italiani residenti all'estero iscritti all'AIRE verrà rilasciata solo la carta d'identità in formato cartaceo.

Scarica l'informativa