GENOVA, 22 GENNAIO 2018 -SABBIONETA PREMIATA CON RICONOSCIMENTO BANDIERE ARANCIONI TCI 2018/2020 - Comune di Sabbioneta

GENOVA, 22 GENNAIO 2018 -SABBIONETA PREMIATA CON RICONOSCIMENTO  BANDIERE ARANCIONI TCI  2018/2020

Il 22 gennaio 2018, alla presenza del Sindaco, Aldo Vincenzi e del Consigliere comunale; Gionata Maffezzoli, la premiazione nazionale delle Bandiere arancioni. A Palazzo Ducale, nell’elegante Sala del Maggior Consiglio, Sabbioneta tra i Comuni meritevoli della certificazione del Touring Club Italiano per il triennio 2018-2020.

Dal 1998 TCI seleziona e certifica attraverso il programma territoriale Bandiere arancioni i borghi eccellenti dell’entroterra Italiano. Località a “misura d’uomo” con meno di 15.000 abitanti, luoghi speciali, magari ancora poco conosciuti, dove la sostenibilità ambientale, la tutela del territorio, il patrimonio artistico-culturale, la qualità dell’accoglienza si uniscono per regalare autenticità al viaggio.

La cerimonia avrà un profilo istituzionale e saranno presenti per l'occasione i sindaci dei Comuni che verranno insigniti del marchio di qualità turistico-ambientale del TCI. Verranno inoltre illustrati gli ultimi dati del Touring Club Italiano sulla ricaduta positiva dell'iniziativa Bandiera Arancione.