Fratelli Segreti, Vi Amo - Comune di Sabbioneta

Fratelli Segreti, Vi Amo

Fratelli segreti, vi amo

A Sabbioneta la poesia di Stefano Prandini.

Il 23 settembre alle ore 18:30 presso la Sala Rosa di Palazzo Forti a Sabbioneta (MN), una serata di poesia e musica.

Protagonista la poesia di Stefano Prandini, docente di Storia e Filosofia al liceo di Casalmaggiore, e poeta. Prandini scrive versi da trent’anni ed ha pubblicato con cadenza settennale tre raccolte: Monodia crepuscolare (1998), Eclisse (2005) e Primum vivere (2012). L’attore Carlo Mega, che tornerà a Sabbioneta a novembre con due spettacoli tratti dai poemi omerici, leggerà poesie delle tre raccolte e alcuni testi inediti che mettono a fuoco i temi centrali della poesia di Prandini.

La lettura sarà accompagnata dal suono dolceamaro della fisarmonica di Saro Calandi con brani di musica popolare, jazz e classica.