Benvenuto nel portale del Comune di Sabbioneta
Piazza Ducale, 2 46018 Sabbioneta (MN)
Telefono.   0375.223011/223008/09
Fax.   0375.220000/ 0375.223007

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Gloria Vivian  29/08/2017

I Medici, Masters of Florence

notizia pubblicata in data : martedì 29 agosto 2017

I Medici, Masters of Florence

4 e 5 Settembre: due giornate di casting per la prestigiosa serie televisiva sulla famiglia dei Medici arrivata alla seconda stagione.

ARRIVA LA SECONDA STAGIONE DE

“I MEDICI, MASTERS OF FLORENCE”: CASTING A MANTOVA

La co-produzione internazionale comincerà le riprese a Roma a fine Agosto per approdare poi nel territorio mantovano nei mesi di Settembre e Ottobre.

(Mantova - 07.08.2017) Lunedì 4 e martedì 5 Settembre si terranno i casting per le figurazioni della seconda stagione de “I Medici – Masters of Florence” presso Scuola di Teatro di Mantova, via Bonomi 3.

Il kolossal italo-britannico in 8 puntate che ha riscosso molto successo lo scorso anno su Rai1 è stato trasmesso anche in molti altri Paesi d’Europa e del mondo. Buona parte delle riprese della serie verranno realizzate a Mantova e a Sabbioneta per continuare poi nel territorio toscano.

Il cast è internazionale ed annovera attori del calibro di Sean Bean -famoso per Il Signore degli Anelli e per il Trono di Spade- nei panni di Jacopo Pazzi oltre a Daniel Sharman, Sarah Parish e Annabel Scholey… Saranno presenti anche volti noti italiani, quali: Raoul Bova, Alessandra Mastronardi, Aurora Ruffino e altri ancora.

La storia racconta della famiglia dei Medici, la prima grande famiglia di mercanti, che diverrà poi Signoria, e che prende il potere tra la fine del ‘300 e la metà del ‘400 al tempo di Lorenzo il Magnifico.

Gli ideatori e sceneggiatori dell’intera serie sono Nicholas Meyer e Frank Spotnitz. Mayer ha scritto e diretto alcuni dei film della serie originale di Star Trek e drammi quali Sommersby e La macchia umana. Frank Spotnitz vanta tra le sue creazioni le serie televisive X Files e The Man in the High Castle.

La regia dei primi quattro episodi è stata affidata a Jon Cassar, conosciuto per la serie tv thriller 24 con Kiefer Sutherland e la miniserie The Kennedys, che ha diretto e prodotto. Mentre gli ultimi quattro saranno diretti da Jan Michelini, che ha in curriculum regie di serie televisive importanti, quali: Don Matteo e Un passo dal cielo.

Per partecipare ai casting sarà necessario presentarsi nelle giornate di:

- LUNEDÌ 4 SETTEMBRE: SOLO DONNE E BAMBINI

- MARTEDÌ 5 SETTEMBRE: SOLO UOMINI

dalle ore 9 alle ore 19.00 con una pausa tra le ore 13 e le 14.

Ai casting potranno partecipare uomini e donne dai 18 anni compiuti ai 73 anni di estrazione italiana ed extracomunitaria. Per le persone che avranno compiuto i 74 anni di età sarà necessario portare un certificato medico che attesti il loro buono stato di salute.

Tutti i candidati dovranno presentarsi muniti di fotocopie di un documento di identità valido, codice fiscale e Iban. Per i cittadini extracomunitari sarà necessario portare anche la fotocopia del passaporto e del permesso di soggiorno in corso di validità. Chi sarà sprovvisto di tali documenti potrebbe rischiare di non essere ammesso. Ricordiamo, inoltre, che ai dipendenti della pubblica amministrazione è preclusa la partecipazione ai casting.

Si segnala che, essendo un film d’epoca, non potranno partecipare ai casting neanche gli uomini e le donne con capelli con meches, piercing e tatuaggi evidenti e vistosi. È consentita, invece, la partecipazione ai calvi.

Per Mantova e tutto il territorio mantovano sarà una grande occasione di promozione in mondovisio

(175 valutazioni)
SABBIONETA
Piazza Ducale, 2 46018 Sabbioneta (MN)