Infinity, una straordinaria esposizione di respiro internazionale - Comune di Sabbioneta

Infinity, una straordinaria esposizione di respiro internazionale

Infinity, una straordinaria esposizione di respiro internazionale che vede coinvolti quasi cinquanta artisti tra i più importanti ed apprezzati del nostro paese, si è aperta sabato 29 luglio, alle ore 21.00, a Sabbioneta, nella cornice fastosa di Palazzo Ducale. Infinity è una rassegna che si qualifica come occasione per ripercorrere l’infinito, perenne e complessissimo rapporto tra l’opera d’arte e la reazione dell’uomo che l’osserva, ne resta affascinato e la interpreta. Il Palazzo ducale di Sabbioneta, grazie alla curatela di Giammarco Puntelli e Gianfranco Ferlisi (a loro va il merito principale di questa mostra) avrà quindi l’occasione di trasformarsi, con tale avvenimento espositivo, in una casa della cultura e dell’arte, in luogo del pensiero e della proposta, in centro di attrazione e al tempo stesso di irradiazione, in laboratorio di una rete di idee, di azioni e di umanità.