Sequenze Italia 2017 - Comune di Sabbioneta

Sequenze Italia 2017

Sabato 1 luglio alle ore 17, nelle sale di Palazzo Ducale a Sabbioneta, verrà inaugurata la mostra d’arte collettiva “Sequenze Italia 2017 - Arte contemporanea incontra Art Brut”. L’evento, che è giunto alla sua quinta edizione e viene presentato per la prima volta al di fuori dell’Austria, è il risultato del laboratorio “Origine e Sequenze”, che vede lavorare insieme nelle sale di Palazzo Forti a Sabbioneta artisti austriaci e italiani dal 26 al 30 giugno. L’obiettivo del workshop è mostrare i principi artistici e il metodo speciale con cui i singoli partecipanti lavorano e interagiscono nell'approccio con altri artisti. Esiste un comune "fil rouge", con principi uguali o complementari, immagini e concetti considerati come insieme o come contrasto, un orientamento a partire da un'origine? Al termine di questa esperienza collettiva, la mostra, che rimarrà aperta dal 2 al 23 luglio 2017, riunirà le opere già realizzate in precedenza e quelle create durante il laboratorio e finalizzate al progetto espositivo. Programma dell’inaugurazione: - Intervento introduttivo di Aldo Vincenzi, sindaco di Sabbioneta, e Peter Assmann, Direttore del Palazzo Ducale di Mantova, che ha anche partecipato come artista al workshop.- Performance di danza delle artiste del Lebenshilfe Studio Gmunden.- Impro Music Performance by Rocky Cody per l’installazione di Bernhard Engeljähringer.