Inaugurazione nuovi bagni pubblici - Comune di Sabbioneta

Inaugurazione nuovi bagni pubblici

Il  Sindaco Prof. Aldo Vincenzi inaugurerà i nuovi bagni pubblici con il rituale taglio del nastro.

I locali saranno accessibili tramite l’ingresso posto in piazza Libreria Grande, che immette in un cortile secondario del palazzo.

L’intervento di sistemazione del cortile e dei servizi igienici è stato finanziato per intero da due contributi erogati dal Gal Oglio Po e da Fondazione Cariplo, ed è stato realizzato dalla ditta Consorzio Artigiano Rumolo, vincitrice della gara d’appalto. Il progetto esecutivo è stato redatto dall’arch. Daniele Balzanelli di Mantova sotto il coordinamento dell’Ufficio tecnico comunale; i lavori si sono svolti nella prima metà dell’anno 2014.

Le opere hanno riguardato, oltre al rinnovo e alla messa a norma degli spazi destinati ai servizi igienici veri e propri, la realizzazione di una rampa, realizzata in pietra, per consentire l’accesso agli spazi pubblici anche alle persone affette da disabilità, e la disposizione all’interno del cortile di una serie di elementi lapidei di recupero che fungono da sedili per la sosta; il cortile è stato dotato inoltre di pavimentazione in brecciolino e di impianto di illuminazione. L’intervento ha costituito quindi l’occasione per riqualificare e valorizzare tale area cortilizia che si trovava da tempo in disuso.

I servizi igienici ed il cortile di sosta saranno aperti al pubblico tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 20.30.