Servizio Scuolabus Anno Scolastico 2020/2021 - Comune di Sabbioneta

Servizio Scuolabus Anno Scolastico 2020/2021

AVVISO

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO COMUNALE DI SCUOLABUS ANNO SCOLASTICO 2020/2021

LA DOMANDA VA PRESENTATA ENTRO IL  15  LUGLIO  2020

Il modello della domanda da compilare e sottoscrivere è scaricabile dal sito:

www.comune.sabbioneta.mn.it

e deve essere inviato tramite posta elettronica all’indirizzo mail:

t.pasquali@comune.sabbioneta.mn.it

corredata da copia del versamento effettuato e da copia fotostatica di un documento di riconoscimento del genitore richiedente

UTENTI:
Alunni residenti nel Comune di Sabbioneta o nei Comuni convenzionati, frequentanti le scuole materne, elementari e medie site nel Comune, qualora la distanza tra l’abitazione e la scuola da raggiungere sia considerata significativa (almeno 500 metri).

TARIFFE:

Tariffa intera: euro 216,00

Tariffa solo andata o solo ritorno: euro 108,00

PAGAMENTI:

Si può pagare in una unica rata entro il 15 luglio 2020

Oppure:

Si può pagare una prima rata (quindi metà tariffa) entro il 15 luglio 2020 e una seconda rata entro il 31 gennaio 2021 (non sarà inviata alcuna altra comunicazione).

VERSAMENTI:

1) direttamente presso la Tesoreria Comunale “Cassa Rurale ed Artigiana di Rivarolo Mantovano”

2) Eseguendo un bonifico intestato al Comune di Sabbioneta utilizzando il codice IBAN IT06N0877057870000000005080

3) Effettuando un versamento tramite c/c postale sul n° 12641460

Causa  emergenza Covid si intano gli utenti a provvedere al pagamento della retta attraverso i propri istituti bancari o n alternativa rivolgendosi alla Tesoreria Comunale previo appuntamento

RIDUZIONI:

Riduzione del 50% sulla tariffa di eventuale fratello/sorella che usufruisce del servizio

Riduzione del 100% sulla tariffa di eventuale terzo fratello/sorella che usufruisce del servizio

ESENZIONI E RIDUZIONI ISEE:

Allegando una copia di dichiarazione ISEE aggiornata in corso di validità (da richiedere presso sindacati o patronati), è possibile usufruire delle seguenti agevolazioni:

ESENZIONE COMPLETA se l’Isee familiare è inferiore a € 7.000 o l’alunno è invalido.

ESENZIONE PARZIALE (metà tariffa) se l’Isee familiare è compreso tra € 7.001 e € 8.500

ESENZIONE PARZIALE (25% tariffa) se l’ISEE familiare è compreso tra € 8.501 e €10.000

PERCORSI:

I percorsi e gli orari al momento disponibili, ma che potranno essere oggetto di modifica per adeguamento del servizio alle normative in materia di prevenzione da contagio COVID-19, sono visionabili nel sito al seguente LINK.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO:

L’Amministrazione Comunale si riserva di organizzare il servizio di trasporto scolastico nel rispetto della salvaguardia e tutela della salute degli utenti secondo le disposizioni sanitarie che verranno emanate dal Ministero della Salute e della Pubblica Istruzione.

NOTA BENE:

In risposta alle misure organizzativa necessarie per la gestione dell’emergenza Covid-19, e fino a cessata emergenza, la responsabilità circa lo stato di salute dei minori che utilizzano il servizio comunale di scuolabus si intende a carico esclusivo dei genitori/tutori. È pertanto necessaria massima attenzione nell’assicurare che i minori godano di buona salute e non presentino una temperatura corporea superiore ai 37.5 gradi centigradi nel momento di salita sullo scuolabus.