Bando Dote Scuola - Comune di Sabbioneta

Bando Dote Scuola

BANDO DOTE SCUOLA - Materiale Didattico a.s. 2020/2021 e Borse di Studio a.s.2019/2020

Dalle ore 12.00 del 7 aprile e fino alle ore 12.00 del 30 giugno 2020, è possibile presentare domanda di contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica o per una borsa di studio statale.

Le due Misure "Dote Scuola - Materiale didattico anno scolastico 2020/2021" e "Borse di studio statali anno scolastico 2019/2020" , di cui al D.lgs n. 63/2017 e ai sensi della D.g.r. n. 2815/2020, consistono in un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, oppure nell’erogazione, da parte dello Stato, di una borsa di studio.

Entrambi i contributi sono finalizzati a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento del percorso scolastico, sia nel sistema di istruzione, sia nel sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP).

DESTINATARI
Studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione sia di istruzione e formazione professionale), presso le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, o frequentanti istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario, per la stessa finalità e nello stesso anno scolastico, di altri contributi pubblici.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda non superiore a euro 15.748,78. La domanda di Dote scuola – Materiale didattico o di borsa di studio statale può essere presentata da uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario.

COME PARTECIPARE

Tutti i dettagli relativi alla procedura guidata di presentazione delle domande sono definiti all'interno di un manuale appositamente predisposto, disponibile all’interno del Sistema informativo dalla data di apertura del Bando.

VISTA LA SITUAZIONE DI EMERGENZA E LE RESTRIZIONI RELATIVE AL COVID-19, IVI COMPRESE QUELLE CHE RIGUARDANO GLI ACCESSI AGLI UFFICI PUBBLICI, AD OGGI L'UFFICIO SERVIZI SOCIALI NON PUO' GARANTIRE L'ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE ED INOLTRO DELLA DOMANDA. SI RESTA DISPONIBILI PER ASSISTENZA TELEFONICA ALLO 0375/223012

Al link qui riportato potete trovare tutte le informazioni necessarie per accedere al bando dote scuola 2020-2021, ivi compresi i manuali d'interesse.

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta a:

• Ufficio Dote Scuoladotescuola@regione.lombardia.it oppure

• numero unico Dote Scuola 02 6765 0090, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate

• Call Center di ARIA S.p.A. numero verde 800.131.151 da lunedì al sabato, escluso i festivi:

dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;

dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.