AVVISO - Comune di Sabbioneta

DISTRIBUZIONE MASCHERINE

PER CHI - persone con più di 65 anni; persone con malattie croniche; dimissionari da ospedali o strutture di cura; donne incinta; persone con altre fragilità. Queste sono le priorità. Tutte le altre categorie di persone, in questo momento, vengono dopo. Vi chiediamo comprensione.

✅  COME - la Protezione Civile distribuirà le mascherine per le categorie suindicate ai familiari delle persone anziane e fragili, in quantità adeguata in base alle disponibilità. I familiari consegneranno le mascherine alle persone che ne hanno bisogno, con l'attenzione di utilizzare a loro volta tutte le misure di prevenzione.

DOVE E QUANDO:

MARTEDI 14 - dalle 9 alle 10: Commessaggio Inferiore - parcheggio zona Ponte di Barche

MARTEDI 14 - dalle 10 alle 11: Ca de Cessi - zona "Madonnina"

MARTEDI 14 - dalle 15 alle 17: Breda Cisoni - piazzale chiesa

MARTEDI 14 - dalle 15 alle 17: Villa pasquali - piazzale chiesa

MERCOLEDÌ 15 - dalle 9 alle 11: Sabbioneta - piazza Ducale

MERCOLEDÌ 15 - dalle 15 alle 17: Sabbioneta - slargo via Visioli (ingresso ciclabile)

MERCOLEDÌ 15 - dalle 15 alle 17: Vigoreto - parcheggio santuario

GIOVEDÌ 16 - dalle 9 alle 11: Ponteterra - piazzale chiesa

IMPORTANTE - anziani o coppie di anziani che vivono soli NON devono uscire di casa apposta. Possono mandare un familiare a ritirare per loro la mascherina. Il familiare provvederà alla consegna a domicilio con tutte le accortezze necessarie.

❗ NOTA BENE - le quantità di mascherine a disposizione non sono illimitate. Sono destinate a chi ne ha bisogno davvero. Chi non è costretto ad uscire di casa, chi ne ha già acquistate autonomamente nelle scorse settimane, chi può rimanere in casa DEVE rimanere in casa e NON ha bisogno di mascherine.

⚠  ATTENZIONE - possedere ed indossare una mascherina non significa essere immuni dal virus o poter circolare normalmente. Per chi si sposta senza motivo è SEMPRE prevista una sanzione.

Marco Pasquali
Sindaco di Sabbioneta