CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI - Comune di Sabbioneta

CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI

Martedi 25 febbraio 2020 - ore 10.00

Pubblichiamo:

- le nuove faq pervenute dalla Prefettura per chiarimenti relativi all’applicazione dell’Ordinanza del Ministero della Salute di intesa con il Presidente di Regione Lombardia del 23 febbraio 2020.

- il comunicato stampa n. 7/20 - aggiornamenti sulle iniziative adottate nelle diocesi di Cremona.

- l'avviso della Croce Rossa Italiana

Inoltre si segnala l'avviso inviato dalla Protezione Civile:

Poiché i centralini 112 di regione Lombardia sono sovraccarichi per chiamate che non riguardano emergenze sanitarie, si raccomanda che tutte le chiamate per informazioni riguardanti il coronavirus siano effettuate al NUMERO VERDE 800894545 .
Si stanno infatti verificando pesanti ritardi sui soccorsi  anche per situazioni gravi.
DIFFONDERE ALLA CITTADINANZA IL N VERDE 800894545 PER EVITARE ULTERIORI RITARDI SUL SERVIZIO 112

Martedi 25 febbraio 2020 - ore 13.00

- Ordinanza di sospensione mercato di Mercoledi 26 febbraio 2019

Lunedi 24 febbraio 2020 - ore 19.30

Terminato l'incontro odierno in Prefettura sulla gestione del fenomeno del #Coronavirus. La situazione è sotto controllo, non ci sono nuove disposizioni dalle autorità competenti che stanno seguendo secondo per secondo l'evolversi di una situazione in costate aggiornamento ma al momento gestita con tutte le forze necessarie.

Attenzione alle informazioni false, diffondiamo solo quelle ufficiali e che abbiano un significato di utilità. Attenzione alle truffe porta a porta (a Sabbioneta non ancora segnalate, ma attenzione, soprattutto a persone anziane o sole).

Chiediamo l'aiuto di tutti, affinché circolino - e arrivino a tutti - solo informazioni ufficiali. Grazie per la collaborazione. Il nostro Comune, come tutti quelli del territorio lombardo e non solo, è costantemente al lavoro per garantire la normale (e più tranquilla possibile) prosecuzione della vita di tutti.