Designazione componenti Commissione e Sottocommissioni Elettorali Circondariali - Comune di Sabbioneta

archivio notizie - Comune di Sabbioneta

Designazione componenti Commissione e Sottocommissioni Elettorali Circondariali

 
Designazione componenti Commissione e Sottocommissioni Elettorali Circondariali

I cittadini residenti nei circondari di riferimento possono  presentazione le candidature, utilizzando l’apposito modello da trasmettere all’indirizzo PEC della Provincia di Mantova: provinciadimantova@legalmail.it

La designazione sarà effettuata dal Consiglio Provinciale con propria deliberazione. Per ogni Commissione e Sottocommissione servono 3 componenti effettivi e 3 supplenti.

Possono essere confermati anche i soggetti già attualmente facenti parte di tali organi.

Ai sensi dell’art.22, comma 2, del D.P.R. n.223/67 si ricorda che i componenti delle Commissioni e Sottocommissioni circondariali elettorali, la cui designazione spetta al Consiglio Provinciale, sono scelti fra gli elettori dei Comuni del mandamento estranei all’Amministrazione dei Comuni medesimi, sempre chè siano forniti almeno del titolo di studio di scuola media di primo grado ovvero che abbiano già fatto parte di Commissioni elettorali per almeno un biennio, e non siano dipendenti civili o militari dello Stato, né dipendenti della Provincia, dei Comuni e delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza in attività di servizio.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (87 valutazioni)