La Città Immaginaria - Festival di teatro di strada - Comune di Sabbioneta

La Città Immaginaria - Festival di teatro di strada

La Città Immaginaria -  Festival di teatro di strada

Benvenuti alla Città Immaginaria, il primo Festival internazionale di teatro di figura di Sabbioneta, Dove storie e immaginazione s'incontrano.

Dopo il grande successo dell’edizione 2018, conclusasi con il “tutto esaurito“ insieme all'Amministrazione Comunale di Sabbioneta e in collaborazione con CoopCulture, Società Cooperativa Culture sostenitrice dell'Evento, torna nel centro storico di Sabbioneta il Festival di teatro di figura «La Città Immaginaria», sotto la Direzione Artistica di Bendoni Amneris, giunta alla sua seconda Edizione.

Il teatro di figura con la sua forza magica è una forma teatrale antichissima che risale al medioevo e utilizza marionette, burattini oggetti e ombre. Sabbioneta diventa quindi la Città Ideale per rappresentare un arte cosi Antica.

Il nuovo programma accentua la valenza internazionale del Festival e la caratteristica principale è infatti quella di dare spazio a modalità espressive apprezzabili da persone di qualsiasi luogo, cultura ed estrazione sociale. La formula prevede postazioni fisse e itineranti con il coinvolgimento di artisti italiani e internazionali.

La Città Immaginaria fatta di storie, di poesia e di parole, si appropria di spazi insoliti che trasformeranno nuovamente i monumenti di Sabbioneta in palcoscenici ad alto valore storico e culturale, permettendo al pubblico di poterne fruire in una chiave diversa dal consueto percorso museale.

Sabbioneta, la città ideale, si popolerà di personaggi immaginari, ognuno con la propria storia da raccontare.

Infopoint Sabbioneta

Tel 0375221044