Ideale per la Musica - terzo Incontro - 9 febbraio 2019 - ore 17.00 - EVENTO ANNULLATO - Comune di Sabbioneta

Ideale per la musica” è l’inedito cartellone di iniziative cultural-musicali realizzato in sinergia tra OficinaOCM e Comune di Sabbioneta, con la collaborazione di Associazione Amici del Teatro all’Antica, Biblioteca comunale di Sabbioneta, Associazione Pro loco di Sabbioneta e Coopculture.
Il cartellone –  venerdì 7 dicembre, è stato presentato
  a Palazzo Forti di Sabbioneta – è uno degli esiti del progettoLaboratorio all'Antica: residenze artistiche e cittadinanza attiva per la valorizzazione del sito Unesco di Mantova e Sabbioneta e per lo sviluppo del benessere sociale ed economico della Piccola Atene”. Progetto che intende concorrere alla valorizzazione del sito Unesco di Mantova e Sabbioneta, mettendo a sistema risorse materiali e immateriali di due poli – Mantova e Sabbioneta – che per l’Unesco rappresentano un unico Bene Patrimonio Mondiale.

Tre i poli della programmazione, che popone un percorso d’ascolto unitario, una sorta di ponte tra Sabbioneta e Mantova: residenze artistiche dell’Orchestra da Camera di Mantova al Teatro all’Antica di Sabbioneta, conferenze-concerto d’avvicinamento all’ascolto della musica classica a Palazzo Forti di Sabbioneta e servizi finalizzati a favorire la partecipazione dei residenti in zona Sabbioneta ai concerti di Tempo d’Orchestra nei teatri Bibiena e Sociale di Mantova.