Archivio notizie - Comune di Sabbioneta

Avviso ai cittadini

Presso il Municipio - Sala Consiliare - inizierà la distribuzione dei sacchi raccolta differenziata per l'anno 2020

IUC (Imposta Unica Comunale) Anno 2019

Entro il 16 DICEMBRE 2019 i contribuenti sono tenuti a versare l’acconto IMU (Imposta Municipale Propria) e/o TASI (Tributo per i Servizi Indivisibili).

Chiusura uffici comunali

Si comunica che gli uffici il giorno 2 NOVEMBRE resteranno chiusi. Per eventuali emergenze relative a servizi funebri e cimiteriali è possibile rivolgersi al n. 3482550572 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 del giorno 2 novembre.

Revisione semestrale liste elettorali

Si rende noto che che da oggi e fino al 20 corrente mese sono depositati nell'ufficio Comunale gli elenchi predisposti dalla commissione elettorale comunale per la revisione semestrale delle liste

Iscrizione all'Ufficio Scrutatore

Iscrizione a domanda nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore presso i seggi elettorali - Scadenza 30 Novembre 2019

Nidi Gratis 2019-2020

In continuità con le precedenti edizioni, anche per il 2019-2020 Regione Lombardia promuove la Misura Nidi Gratis per sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale, facilitando l’accesso ai servizi per l’infanzia e rispondendo ai bisogni di conciliazione vita-lavoro. A partire da lunedì 23 settembre 2019 ore 12.00 fino a venerdì 25 ottobre 2019 ore 12.00 fino a esaurimento delle risorse economiche stanziate.

Servizi Abitativi - Apertura Avviso

Apertura avviso assegnazione alloggi nell'Ambito territoriale di Viadana PERIODO APERTURA E CHIUSURA DELL’AVVISO Dal 12 settembre 2019 ore 12,00 al 22 ottobre 2019 ore 12,30

CERCHIO D’ACQUA PER RISCOPRIRE: GLI ARGINELLI FLUVIALI DI SABBIONETA

Il progetto promuove la conoscenza e la valorizzazione del sistema di arginelli storici (XII-XIV sec.) che cingono Sabbioneta per circa 20 km. Pur se oggi hanno perso la loro funzione di difesa idraulica, si tratta di luoghi che la comunità locale può riscoprire e condividere, anche attribuendo nuovi significati e modi di uso

UN CERCHIO D’ACQUA PER ATTIVARE UN PRESIDIO LOCALE PERMANENTE

Il progetto avvia processi di manutenzione e cura condivisa degli arginelli fluviali e di realizzazione di interventi efficaci di recupero e valorizzazione.

UN CERCHIO D’ACQUA PER ACCRESCERE LA RESILIENZA DELLA COMUNITÀ LOCALE

Il progetto vuole incrementare la consapevolezza della comunità sul valore del proprio territorio grazie ad una più diffusa conoscenza delle sue proprietà e funzioni. Il progetto rafforza l’identità della comunità proiettandole “oltre le mura” cittadine e coinvolgendole in nuovi percorsi di cura e fruizione del territorio agricolo.

Visit Sabbioneta & More

Visit Sabbioneta & More, è il nuovo progetto di promozione turistica che ha ottenuto oltre 44.000 euro di contributo da Regione Lombardia.
PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie