Archivio notizie - Comune di Sabbioneta

Bando Servizio Civile

In attesa della pubblicazione del bando di selezione di servizio civile (presumibilmente fine agosto 2019) è stata predisposta una pagina web per raccogliere l’interesse dei giovani

CERCHIO D’ACQUA PER RISCOPRIRE: GLI ARGINELLI FLUVIALI DI SABBIONETA

Il progetto promuove la conoscenza e la valorizzazione del sistema di arginelli storici (XII-XIV sec.) che cingono Sabbioneta per circa 20 km. Pur se oggi hanno perso la loro funzione di difesa idraulica, si tratta di luoghi che la comunità locale può riscoprire e condividere, anche attribuendo nuovi significati e modi di uso

UN CERCHIO D’ACQUA PER ATTIVARE UN PRESIDIO LOCALE PERMANENTE

Il progetto avvia processi di manutenzione e cura condivisa degli arginelli fluviali e di realizzazione di interventi efficaci di recupero e valorizzazione.

UN CERCHIO D’ACQUA PER ACCRESCERE LA RESILIENZA DELLA COMUNITÀ LOCALE

Il progetto vuole incrementare la consapevolezza della comunità sul valore del proprio territorio grazie ad una più diffusa conoscenza delle sue proprietà e funzioni. Il progetto rafforza l’identità della comunità proiettandole “oltre le mura” cittadine e coinvolgendole in nuovi percorsi di cura e fruizione del territorio agricolo.

Bando 2018 - Servizio civile universale

Bando 2018 per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio civile universale presso il Comune di Sabbioneta. Scadenza 28 settembre 2018

Manifestazione d'interesse al Servizio Civile 2018

Il Servizio Civile consente di: partecipare alla vita della tua comunità e contribuire al suo miglioramento, nonché di essere parte per un anno di un'organizzazione stimolante in grado di arricchirti umanamente e professionalmente, collaborando attivamente a fianco di professionisti dei diversi settori.

Pubblicato il Bando Ordinario Servizio Civile Nazionale 2017 - Scadenza ore 14.00 del 26 Giugno 2017

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 24 Maggio 2017, ha pubblicato il Bando Ordinario 2017 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale relativo agli elaborati inseriti nel Bando "Presentazione Progetti di Servizio Civile Nazionale 2017 - LOMBARDIA”. Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei previsti requisiti.

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IN COMUNE: ADESSO TOCCA A TE!

Tra fine maggio e inizio giugno 2017 sarà pubblicato il nuovo bando di selezione di servizio civile nazionale destinato ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e che non abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile nazionale.

Bando Servizio Civile Nazionale 2016

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 18 marzo 2016, ha pubblicato il Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale
Archivio notizie

dalal