🎄 Visit Sabbioneta and More - Christmas Edition 2019/2020 🎄 - Comune di Sabbioneta

Eventi - Comune di Sabbioneta

🎄 Visit Sabbioneta and More - Christmas Edition 2019/2020 🎄
-

Tanti colori e, un ricco programma di attivitĂ  per le  prossime festivitĂ  natalizie. Sabbioneta, come non l’avete mai vista,  si illumina,  per festeggiare il Natale! La cittĂ  si accenderĂ  di luci, il 7 dicembre 2019, alle ore 17.30, alla presenza  di tutti i Cittadini, trasformandosi di incanto,  in una meravigliosa cittĂ  ideale e, aprendo,  le porte dell’antico  palazzo del Cavalleggero, nuova sede dell’Infopoint turistico.

Per gli amanti della musica, tre  straordinari concerti di musica classica, per soprano, organo, con la partecipazione della Corale di Sabbioneta – Vigoreto, presso il Santuario di Vigoreto, la Chiesa di San Giorgio Martire a Breda Cisoni  e,  la Chiesa di Santa Maria Assunta,  ma anche la possibilitĂ  di assistere, presso il teatro all’Antica, sulle note di Haydin, alle prove aperte della grande Orchestra  da Camera di Mantova, nell’ambito del progetto “Ideale per la musica”.

Un programma natalizio speciale,  dedicato, anche  ai piĂš piccoli e, alle loro famiglie, con letture animate e, laboratori didattici di Natale, presso la biblioteca comunale di palazzo Forti e, presso  i monumenti storici,  con grande festa in piazza, il 15 dicembre 2019,  organizzata dalla Associazione Pro Loco  e, un sorprendente  albero di cioccolato, da assaggiare, mentre Babbo Natale, anche, questo anno, arriva a Sabbioneta!  Convegni  culturali, presentazioni di opere letterarie e, incontri su importanti   temi sociali, allieteranno queste giornate,  tra i quali, presso  il teatro,  un approfondimento sulle figure di Isabella Gonzaga e Luigi Carafa e, una bellissima commedia dialettale, proposta dalla Compagnia Sabbioneta Ridens, per aprire la stagione natalizia, nei giorni del 6 e 7 dicembre 2019,  all‘ insegna della allegria e, di tanto buon umore.

E per chi non vuole farsi mancare proprio nulla, il 14 dicembre 2019, alle ore 12.00, ”Digital theatre – 500 anni in una app“, arriva la presentazione della nuova applicazione di realtĂ  aumentata, realizzata da Hybrid Reality , per la  scoperta del teatro all’Antica, interagendo, attraverso i speciali visori cardboard, in una visita futuristica  e, virtuale, all’antico teatro di Sabbioneta.

Ci sarĂ  tempo, inoltre, ancora fino al 6 gennaio 2020, per visitare tutta la cittĂ  e,  le esposizioni in onore di  Giulio Romano, con aperture speciali e, con biglietti integrati, dedicati alla scoperta di Sabbioneta, a prezzi ridottissimi,  per i residenti nell’area Oglio Po, e, possibilitĂ  di sostare, in cittĂ   e, godere della ospitalitĂ  degli operatori locali.

Un programma di Natale, per il quale  Sabbioneta, iscritta con Mantova nella Lista del Patrimonio Mondiale, ha voluto la forza di una speciale sinergia,  con tutti i soggetti, che da sempre collaborano, nella valorizzazione e, promozione della cittĂ , tra i quali la Associazione Pro Loco di Sabbioneta, il Polo Museale Vespasiano Gonzaga, Coopculture e Charta, ma anche partner artistici e scientifici/tecnologici, come la prestigiosa Orchestra da Camera di Mantova,  il Politecnico di Milano - Polo territoriale di Mantova, il Dipartimento di Architettura dell’UniversitĂ  di Bologna, Perspectiv- Associazione dei Teatro Storici di Europa, Hybrid Reality e Sycomore .

La iniziativa rientra, nell’ambito  del  progetto di valorizzazione di Sabbioneta e, del suo territorio, “VisitSabbioneta and More`, sostenuto  da Regione Lombardia, con il bando ‘Viaggio #InLombardia”.

🎄Scarica il programma completo delle attività sotto nella sezione "documenti allegati" 🎄

Per informazioni:

Infopoint Sabbioneta  -  Tel 0375221044 - email sabbioneta@coopculture.it

Associazione Pro Loco di Sabbioneta  - Tel 0375 52039 - email info@turismosabbioneta.org

• categoria: Manifestazioni
  • quando: inizio: fine: