Pubblica Istruzione - Comune di Sabbioneta

SERVIZI AL CITTADINO | Pubblica Istruzione - Comune di Sabbioneta

Pubblica Istruzione


L’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Sabbioneta si occupa, nell'ambito del diritto allo studio, di servizi ed interventi finalizzati alla realizzazione del diritto all'istruzione, anche al fine di facilitare la frequenza scolastica.  Si occupa inoltre dei seguenti servizi:

TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio di trasporto scolastico è destinato agli alunni delle scuole materne, elementari e medie inferiori del territorio. L'ammissione o l'esclusione e le modalità del servizio sono disciplinate dal regolamento comunale approvato con deliberazione c.c. n. 59 del 05/12/2007


Regolamento trasporto


 MENSA SCOLASTICA

Il servizio di mensa scolastica viene fornito agli alunni delle scuole materne, elementari e media.

I menù dell'anno scolastico si attengono alle tabelle dietetiche predisposte dalla Assistente Sanitaria territorialmente competente, seguendo le raccomandazioni nutrizionali della Società Italiana della Nutrizione Umana e tengono conto delle esigenze nutrizionali delle diverse fasi della crescita.

Sono previsti due menù annuali (autunno-inverno e primavera-estate), distinti per fascia d'età. Il menù autunnale è di norma adottato nei mesi novembre-marzo. Il menù estivo è di norma adottato nei mesi aprile-ottobre. Ognuno dei due menù stabilisce i pasti, con le relative grammature, che verranno serviti ogni giorno per quattro settimane.

Per i bambini con intolleranze alimentari, allergie o altro sono seguite le prescrizioni pediatriche con tabelle dietetiche personalizzate. I genitori sono tenuti a presentare certificato del medico curante che attesti la dieta particolare da seguire con precisa indicazione degli alimenti da escludere e il periodo di osservazione della dieta.


Allegato: modulo esonero pagamento mensa

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (12 valutazioni)