Bike Sharing - Comune di Sabbioneta

Turismo e cultura | In bicicletta | Bike Sharing - Comune di Sabbioneta

 

 

Bike Sharing area Camper Bike Sharing P.zza D'Armi 

BIKE SHARING

 

Dal mese di Marzo 2013 è  attivo il servizio di  BIKE SHARING  del  Comune di Sabbioneta,  attuato dall’ Assessorato Attività Produttive nell’ambito del Progetto Distretto del Commercio Oglio Po, pensato per chi arriva da  fuori Sabbioneta con l'autobus, o in macchina, ed ha bisogno di una bici per muoversi in centro.


L’Amministrazione Comunale con l’iniziativa “C’entro in Bici”, mette a disposizione di turisti e residenti biciclette dislocate nelle apposite rastrelliere in due punti diversi della città: presso l’Area Camper di via Piccola Atene e nei pressi dell’ufficio Proloco nel centro storico.

Per poter usufruire delle biciclette pubbliche, è necessario munirsi di una chiave numerata e gratuita in distribuzione presso l’ufficio Proloco in Piazza D’Armi n°1 e in diversi alberghi del centro, previa registrazione dell’utente. Il servizio è attivo dal 1° Marzo alla III domenica di Ottobre.

COME USARE LE BICICLETTE?

1.  PRELIEVO: inserire la chiave nella serratura della rastrelliera e ruotarla a destra finchè si ferma; lasciare la chiave nella serratura e sfilare la bicicletta.

2.  DEPOSITO:  infilare la bicicletta nella rastrelliera, ruotare la chiave a sinistra e sfilare la chiave.  La  bici deve essere riportata nella rastrelliera dove è stata prelevata.

N.B. : La Bicicletta è di Tutti !!! Se deve essere parcheggiata RICORDARSI DI CHIUDERLA con il cavetto in dotazione.

QUANDO USARE LE BICICLETTE?

Il servizio è fruibile dalle ore 7.00 e le ore 23.00

 

Regolamento e richiesta della chiave

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (4690 valutazioni)