Digitalizzazione, Comunicazione e Transizione Digitale - Comune di Sabbioneta

Il Comune | Aree e Uffici | Digitalizzazione, Comunicazione e Transizione Digitale - Comune di Sabbioneta

Digitalizzazione, Comunicazione e Transizione Digitale

Responsabile del Servizio Marco Pasquali
Responsabile del procedimento  Susanna Davanzo
Recapiti

indirizzo : Piazza Ducale, 2 
telefono : 0375 223002

e-mail :

s.davanzo@comune.sabbioneta.mn.it

Diretto: 0375 223002 Susanna Davanzo

P.E.C : comune.sabbioneta@pec.regione.lombardia.it

Orari ricevimento

Si riceve solo previo appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 14.00

e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30

 

L'Area “Digitalizzazione e Comunicazione”, che formalmente rimane nelle responsabilità del sindaco, nasce da una duplice esigenza. Da un lato la necessità di rispondere alle sollecitazioni provenienti dalla normativa sopravvenuta in tema di digitalizzazione; dall’altro la volontà dell’Amministrazione Comunale di poter fornire ai cittadini moderni strumenti digitali per l’espletamento delle pratiche che oggi sono possibili solo in presenza e solo accedendo agli uffici comunali, mentre esistono strumenti accessibili da tutti e in qualsiasi momento che ben si sposano con le esigenze più diverse dei cittadini.

A coordinare le attività che porteranno alla creazione di uno sportello telematico per i servizi al cittadino sarà un gruppo di lavoro che comprende dipendenti comunali e professionisti esterni. Questa nuova area si occuperà anche della gestione della comunicazione istituzionale dell’ente, per favorire un sempre migliore rapporto fra i cittadini e il Comune di Sabbioneta i cui servizi diventeranno sempre più fruibili e sempre più semplici per tutti.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2033 valutazioni)